LE NOSTRE
STRADE

 

 

 

>> NEWSLETTER

- Inserisci la tua email e riceverai
informazioni turistiche e culinarie



AFFI

Affi è situato nell'entroterra del lago, a cavallo fra il Garda e la Valdadige, nella zona classica del Bardolino.
In passato questo paese era famoso per la produzione di un pregiatissimo vino "Il famaloso", tratto da uve rosse lasciate appassire fino a dicembre, simile all'attuale "Recioto".



In paese possiamo vedere una casa affrescata con scene risorgimentali, un'edicoletta votiva con una Madonna del '400 e una fontana. Nella campagna molto interessanti sono alcune corti rurali: La Colombara, il cui nome viene dalla torre, adibita a luogo d'allevamento dei colombi; Corte Cà del Ri.
Molto bella è la chiesa Di San'Andrea, in stile romanico, Villa Fracastoro, Villa Da Persico. Poco fuori da Affi lungo la stradicciola che porta a Cavaion sorge una piccola chiesa romanico-campestre del XIII secolo, la Chiesa di S. Bartolomeo, ogni anno qui si fa una sagra in onore del Santo, in occasione della quale si fa la vendita di maialini.

 

marmi e graniti

corte impero, albergo lago di garda, hotels garda lake
 




 

 

 
 
Questo portale si propone di far conoscere a tutto il mondo la quantità di ricchezze naturali, enogastronomiche, storiche ed artistiche di queste zone. Ringraziamo tutti gli operatori e i cittadini che ci hanno aiutato e coloro che vorranno fornirci informazioni, materiale e quant'altro possa servire per rendere questo portale sempre più ricco.