LE NOSTRE
STRADE

 

 

 


>> NEWSLETTER

- Inserisci la tua email e riceverai
informazioni turistiche e culinarie




BARDOLINO




Siamo nel cuore della zona classica di produzione del Bardolino. La tradizione viticola è antichissima e sembra risalire già intorno all'893.
Il paese è molto ricco di attrattive per chi è appassionato di storia e di arte. Molto bella è la chiesa di San Severo, in stile romanico, con un cripta medievale.

La chiesetta di San Zeno, una delle più antiche della provincia di Verona. Sulla Rocca in mezzo ai campi molto bella è anche la chiesetta di San Vito di Cortelline.

Sulla Rocca troviamo inoltre i resti del Priorato di San Colombano, L'Istituto Salesiano Tusini e poco sopra l'Eremo Camaldolese. In Paese possiamo visitare l'imponente parrocchiale dei Santi Nicolò e Severo, in stile neoclassico. Vicino al porto c'è Palazzo Gelmetti, l'attuale Municipio, un Torrione pendente, la Loggia Rambaldi e il Palazzo Guerrieri Rizzardi.
In fondo al lungolago Villa Carrara Bottagisio. A Cisano vale la pena visitare la Pieve di Santa Maria, in stile romanico.

 

Hotel Marina, Bardolino
hotel bardolino, alberghi bardolino
Hotel Ventaglio
 
 
 
 
Questo portale si propone di far conoscere a tutto il mondo la quantità di ricchezze naturali, enogastronomiche, storiche ed artistiche di queste zone. Ringraziamo tutti gli operatori e i cittadini che ci hanno aiutato e coloro che vorranno fornirci informazioni, materiale e quant'altro possa servire per rendere questo portale sempre più ricco.