LE NOSTRE
STRADE

 

 

 


>> NEWSLETTER

- Inserisci la tua email e riceverai
informazioni turistiche e culinarie

 




SONA

Sona è una Bella Addormentata. C'è una sorta d'incantesimo che aleggia su questo borgo che domina la pianura sottostante: è tanto bello quanto poco conosciuto. Tra i suoi confini tranquilli sorgono dei tesori artistici che meritano di essere rivalutati e valorizzati. La visita può iniziare dalla chiesetta di San Quirico e Giulitta, in stile romanico, per poi passare alla vicina villa Trevisan Calderari , oggi sede di un asilo. Annessa alla villa un bel parco, dove sul belvedere è posta una curiosa ed enigmatica Torre circolare che sorregge i gradini in pietra di una scala a chiocciola.


Altre ville famose sono villa Consolaro, villa Angheben Sparici Landini, villa Silvestri "La Sellara", villa Menegazzi Sparvieri Macola Dalla Rosa e villa Giarola Previtali. Molte anche le corti, spesso affrescate e con splendide colombare, tra le quali meritano di Il paese ha due cuori, entrambi posti nella piazza Roma: uno è il Municipio ottocentesco e l'altro è la chiesa di San Salvatore. A poca distanza, nell'edificio che ospita la biblioteca, c'è il piccolo museo di scienze naturali Attilio Fedrigo , che conserva ammoniti, trilobiti e fossili vissuti decine di migliaia di anni fa. Al centro del paese l'antica torre scaligera, posta sul crinale di un colle per consentire la strategica vista verso Verona. essere ricordate soprattutto Corte Bassa e Corte Colombaron.



Ristoranti Lago di Garda, Ristoranti Gardaland
Ristorante verona, Cą Fileno - strada del Custoza
Azienda Agricola Tabarini
agriturismo antica corte la valle, lago di garda
Agriturismo Le Mistral
Vendita fiori all'ingrosso
 
 
 

 

 

 
Questo portale si propone di far conoscere a tutto il mondo la quantità di ricchezze naturali, enogastronomiche, storiche ed artistiche di queste zone. Ringraziamo tutti gli operatori e i cittadini che ci hanno aiutato e coloro che vorranno fornirci informazioni, materiale e quant'altro possa servire per rendere questo portale sempre più ricco.