LE NOSTRE
STRADE

 

 

 

>> NEWSLETTER

- Inserisci la tua email e riceverai
informazioni turistiche e culinarie



lavorazioni meccaniche verona


VILLAFRANCA

È il secondo centro della provincia dopo Verona. Il castello alla fine del corso Vittorio Emanuele conobbe le fiamme d'Ezzelino da Romano, il dominio degli Scaligeri, che fecero costruire la vasta piazza d'armi, l'assedio di Galeazzo Gonzaga e, nel 1483, il saccheggio dei soldati di Ludovico il Moro. Fu infine conquistato da Venezia, che vi confinò gli ebrei, trasformando la torre in prigione.
Villafranca non ha molte bellezze artistiche, ma queste sono tutte di notevole valore come la chiesetta di San Rocco, la chiesa della Disciplina (XV secolo) posta lungo corso Vittorio Emanuele, la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo che ricalca nelle linee quella del Redentore di Venezia disegnata dal Palladio, il convento dei frati Capuccini, la chiesa di San Giovanni della Paglia e il palazzo Bottagiso.

Corso Vittorio Emanuele è la via principale di Villafranca. Su di esso viene allestito periodicamente un bellissimo mercatino dell'antiquariato.


clicca sulle immagini per vedere l'ingrandimento

  particolare castello scaligero di Villafranca - strada del custoza particolare castello - strada del Custoza Corso Vittorio Emanuele  ed il castello illuminati
  il castello illuminato in occasione del Natale antica chiesa della disciplina - strada del Custoza corso Vittorio Emanuele visto dal castello durante il mercatino dell'antiquariato - strada del Custoza corso Vittorio Emanuele visto dal castello

beb villafranca di verona, ca maddalena
vendita vini on line, vini silverio
Ravanini Ingrosso Formaggi
Ag. Cantina Pigno - strada del Custoza
aquilone Abbigliamento - Villafranca di Verona -
hotel villafranca di verona, hotel san pietro
affittacamere verona, lago di garda
trascar srl
gioielleria carato, gioiellerie verona, villafranca, gioielleria villafranca
Agriturismo Le Mura del Gherlo - strada del Custoza
Aldrighetti Marino - Idraulica industriale

 
     
   


 
Questo portale si propone di far conoscere a tutto il mondo la quantità di ricchezze naturali, enogastronomiche, storiche ed artistiche di queste zone. Ringraziamo tutti gli operatori e i cittadini che ci hanno aiutato e coloro che vorranno fornirci informazioni, materiale e quant'altro possa servire per rendere questo portale sempre più ricco.